Che comincia con delle scuse. Mi sono accorto che mancano o sono poco presenti, fra le fotografie, alcuni momenti e persone. La batteria della fotocamera in entrambi i giorni ha avuto bisogno di un aiutino e io stesso ogni tanto restavo preso dal discorso e mi “dimenticavo” di avere la macchina fra le mani.
Anche se non faccio fotografie per mestiere (o proprio per questo) ci tengo a scusarmi con chi si trovasse “trascurato”. Non è stata una mancanza di attenzione, ma capisco che potrebbe sembrarlo e me ne dispiace. Mi saprò far perdonare.
Quest’ultima galleria riguarda le ultime due attività del Festival, ovvero la tavola rotonda con le case editrici (altro momento denso e ricco di spunti e contenuti) e il secondo reading.
Se visitare questo mio sito vi è piaciuto, sappiate che ho scelto questa forma di “presenza” digitale con l’idea di costruire modalità di relazione online che non dipendano dalle logiche commerciali della piattaforma “social” di turno.
Non devo promuovere nulla. Il mio lavoro è un altro. Si tratta di un modo di esserci. In rete o in una stanza – in teoria – siamo sempre noi. Dunque se vi iscrivete al mio blog o se anche solo usate un poco di tempo per commentare qualcosa. Se, insomma, la mettete un po’ “sul personale”, mi fate un bel regalo.
Per finire, un grande grazie a Diana, Ramona e Salvatore, per quel che hanno immaginato e a tutte e tutti quelli che con la loro presenza l’hanno trasformato in realtà.





































Scopri di più da gianlucamantoani.blog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.