Biennale Democrazia nella Casa della Poesia

Sabato 29 marzo, alla casa della Poesia di Torino, c’è stato un appuntamento intenso, un dialogo poetico inserito nel programma di  Biennale Democrazia che coinvolgeva tre autrici fra loro differenti e complementari per storia e percorso: Rossana Bacchella, Hanane Makhloufi e Immacolata Schiena.

Il dialogo, coordinato per Periferia Letteraria da Ramona Paraiala, aveva per tema: ” 𝑃𝑜𝑒𝑠𝑖𝑎 𝑐𝑖𝑣𝑖𝑙𝑒 𝑡𝑟𝑎 𝑔𝑢𝑒𝑟𝑟𝑎 𝑒 𝑝𝑎𝑐𝑒”  e le partecipanti ci hanno messo dentro il loro vissuto, le loro traiettorie di vita, i loro transiti, la loro scrittura.

Noi del pubblico che ascoltavano attenti, ci siamo specchiati nel loro raccontare e per me è stato  emozionante e naturale cercare di fissare questa intensità negli scatti e nei visi, di cui riporto qui una selezione. Ringraziando di cuore tutte e tutti

«Biennale Democrazia è un progetto della Città di Torino, realizzato dalla Fondazione per la Cultura Torino, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, sostenuto da Intesa Sanpaolo, Fondazione Compagnia di San Paolo e Fondazione CRT.»


Scopri di più da gianlucamantoani.blog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento