Sabato 29 marzo, alla casa della Poesia di Torino, c’è stato un appuntamento intenso, un dialogo poetico inserito nel programma di Biennale Democrazia che coinvolgeva tre autrici fra loro differenti e complementari per storia e percorso: Rossana Bacchella, Hanane Makhloufi e Immacolata Schiena.
Il dialogo, coordinato per Periferia Letteraria da Ramona Paraiala, aveva per tema: ” 𝑃𝑜𝑒𝑠𝑖𝑎 𝑐𝑖𝑣𝑖𝑙𝑒 𝑡𝑟𝑎 𝑔𝑢𝑒𝑟𝑟𝑎 𝑒 𝑝𝑎𝑐𝑒” e le partecipanti ci hanno messo dentro il loro vissuto, le loro traiettorie di vita, i loro transiti, la loro scrittura.
Noi del pubblico che ascoltavano attenti, ci siamo specchiati nel loro raccontare e per me è stato emozionante e naturale cercare di fissare questa intensità negli scatti e nei visi, di cui riporto qui una selezione. Ringraziando di cuore tutte e tutti





















«Biennale Democrazia è un progetto della Città di Torino, realizzato dalla Fondazione per la Cultura Torino, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, sostenuto da Intesa Sanpaolo, Fondazione Compagnia di San Paolo e Fondazione CRT.»
Scopri di più da gianlucamantoani.blog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.